modi

Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 04:53:56 PM  #10 Quote from: ltzcoin on October 31, 2017, 03:59:31 PMUn po come chiedere: "Quali clessidre mi suggerite per misurare il tempo con una tolleranza di 12 secondo? "e sentirsi rispondere: "Comprati un orologio!"  La risposta corretta a questa domanda in questo contesto sarebbe stata "non ho mai visto clessidre del genere"   Nessuna mancanza di rispetto percepita. Magari un po di leggerezza.Te lo dico perché esistono davvero tanti testi in italiano (soprattutto ebook) ma non tutti stanno su Amazon e non tutti sono recensiti.Prima di comprare 20 libri inutili al mio scopo o leggere cose che già so o che non mi interessano, volevo il parere di chi li ha provati, non di chi ha sentito dire o presuppone che italiano=non cè nullaTra laltro con linglese non me la cavo affatto male, ma prima di intraprendere unavventura di lettura tecnica avanzata in inglese volevo capire se cera qualcosa di già testato da altri in italiano.Quote from: celex89 on October 31, 2017, 03:35:27 PMspecifici non mi pare che ce ne siano. però puoi provare a cercare qualche tesi di laurea incentrata sul tema (ultimamente sto vedendo che vanno molto di moda  )Questa è davvero unottima idea!  Quote from: vanholy on October 31, 2017, 04:01:21 PMQui puoi trovare la draft di Bitcoin and Cryptocurrency Technologies  (in inglese) di riferimento con video lezioni ho chiesto letture in italiano  Grazie comunque per la dritta. Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 05:08:32 PM  #11 Quote from: cloud777 on October 31, 2017, 11:09:43 AMQuote from: ltzcoin on October 31, 2017, 10:51:27 AMMy Friend,nessuno ha tempo per tradurre argomenti avanzati per una platea di poche centinaia di persone.Gli "esperti" leggono in inglese, non possono aspettare che qualcuno traduca per loro.E se anche trovi materiale, appena questo diventa obsoleto sei di nuovo punto a capo.Migliorando il tuo inglese invece, puoi risolvere il problema alla radice.  good luck !  Il mio thread è stato aperto per capire quali testi in italiano sono i migliori.La tua è una non risposta.Un po come chiedere lorario e sentirsi rispondere "comprati un orologio".Top Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 05:14:52 PM  #12 Comunque sarei interessato anche io a libri in italiano Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 09:07:40 PM  #13 Libri in italiano non saprei proprio che suggerire, ma come tesi avevo trovato interessante questa: a furia di passare per uno che non conosce né orologi né clessidre spezzo anchio non una ma due lance a favore del testo di Antonopoulos - ovviamente in inglese (appena uscita la seconda edizione, molto bella). Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain November 07, 2017, 10:14:34 AM  #14 se interessa I 5 Migliori libri sul Trading di Bitcoin ed altre crittovalute Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain November 07, 2017, 10:28:17 AM  #15 Ciao,anche io, qualche settimana fa, ho fatto alcune ricerche sullo stato della documentazione tecnica per Bitcoin e blockchain in lingua italiana ma non ho trovato nessunaltra documentazione se non quella già segnalata in questo thread...Quindi se ti interessa laspetto tecnico del mondo blockchain il mio consiglio è quello di non perdere tempo con la documentazione italiana e andare direttamente sulla documentazione in lingua.PS in questi giorni sto leggendo il documento della Princeton... davvero notevole! Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain January 24, 2018, 10:38:52 PM  #16 Mastering Bitcoin è tra i migliori...comunque dovrebbe essere terminata la traduzione ed essere in fase di revisione. Perché non dai una mano rileggendo qualche capitolo e segnalando eventuali errori ?? Almeno unisci lutile al dilettevole  Cé un thread aperto su questa cosa da seed italiano a seed inglese January 23, 2018, 09:17:45 PM  #1 ho un wallet eth con tanti token, ho il seed 12 parole italiane, ho address e private key, insomma dorei avere tuttovorrei importarlo in un altro wallet che però non accetta il seed in italiano, accetta solo parole in inglese (non accetta la pk)esiste un modo per avere il seed in inglese ? Re: da seed italiano a seed inglese January 24, 2018, 01:16:01 PM  #2 Io sapevo che i seed sono legati ad uno specifico wallet, ma aspetta lintervento di qualcuno più esperto Re: da seed italiano a seed inglese January 24, 2018, 05:27:42 PM  #3 Quote from: Argolas_ on January 23, 2018, 09:17:45 PMho un wallet eth con tanti token, ho il seed 12 parole italiane, ho address e private key, insomma dorei avere tuttovorrei importarlo in un altro wallet che però non accetta il seed in italiano, accetta solo parole in inglese (non accetta la pk)esiste un modo per avere il seed in inglese ? Magari potresti fare i nomi dei wallet? Non per altro ma almeno ci dai qualche informazione in più per aiutarti. Re: da seed italiano a seed inglese January 24, 2018, 06:24:13 PM  #4 ho il seed italiano e le key di EIDOOvorrei importarle in ENJIN Wallet (perchè ad oggi è migliore, supporta anche BTC e altre, ti dice il valore fiat etc) ma accetta solo parole inglesi, se provo a mettere le parole italiane non le trova - non le propone tra le scelte (non le fa scrivere a mano ma proprio le devi selezionare tra le possibili scelte)[vorrei evitare di fare 40 trasferimenti, inoltre se sposto Eidoo perdo il bonus] Stratum + antivirus January 23, 2018, 12:19:12 PM  #1 Buongiorno a tuttisono nuovo di questo forum.Ho cercato per parecchio tempo di trovare news sul problema che se uso "ccminer-x64" con lindirizzo pool usando "stratum+tcp:pool:xxx" il mio antivirus lo rileva come malware e mi elimina il processo ed i relativi file, ma non ho ancora una soluzione.Ho avuto lo stesso problema con EthDcrMiner64 ma usando semplicemente "-epool " va senza problemi.La mia domanda è: è possibile usare ccminer per minare Bulwark su una pool che non ha bisogno di aggiungere "stratum+tcp" al suo indirizzo?Se non mi sono spiegato bene ditemi pure Grazie mille a tutti!Ale Re: Stratum + antivirus January 24, 2018, 05:40:43 PM  #2 non puoi mettere semplicemente in whitelist il processo?Basta aggiungere uneccezione.... Problema Bitcoin Cash su Hitbtc January 19, 2018, 03:13:05 PM  #1 Qualcuno ha esperienza di withdraw della suddetta moneta da hitbtc?Inserendo un qualunque indirizzo (verificato) BCH, il sistema mi risponde: This address doesnt look like Bitcoin Cash one. Please, check carefully and fill in the relevant address.Se scrivo invece "bitcoincash:indirizzo", me lo accetta. Sulla mail di conferma di scrive però "bitcoincash:indirizzo".Siccome non ho voglia di perdere BCH, i fondi sono ancora sullexchange. Qualcuno ha informazioni in merito? Il supporto non mi ha ancora risposto e non trovo informazioni sulla formattazione. Re: Problema Bitcoin Cash su Hitbtc January 20, 2018, 12:46:45 PM  #2 ho avuto lo stesso problema, sono i nuovi indirizzi di BCH che non sono ancora universali nel dubbio ho cambiato tutto i LTC e prelevato LTC Re: Problema Bitcoin Cash su Hitbtc January 20, 2018, 03:57:53 PM  #3 Sto avendo anchio lo stesso problema dal 18 gennaio. Ogni giorno ci riprovo ma ricevo lo stesso messaggio di errore da parte di HitBTC.Ho provato sia con lindirizzo BCH della MAIN blockchain che sulla SPLIT.Non vorrei dover cambiare la moneta in un altra valuta... Ora provo a scrivere direttamente a HitBTC e vediamo cosa dicono Re: Problema Bitcoin Cash su Hitbtc January 20, 2018, 06:39:57 PM  #4 Ecco, ho svelato larcano. Non ho ancora provato, ma se prende "bitcoincash:address", allora hitbtc funziona ancora con vecchio ElectronCash cè la pagina "address converter", basta inserire lindirizzo da convertire e si otterrà lequivalente "bitcoincash:address". In teoria dovrebbe funzionare . Re: Problema Bitcoin Cash su Hitbtc January 24, 2018, 09:13:54 AM  #5 guarda non so se può esserti utile ma io qualunque operazione faccia su hitbtc dopo converto tutto in litecoin per portare fuori da quel sito perchè ho sempre avuto vari problemi con quella piattaforma Re: Problema Bitcoin Cash su Hitbtc January 24, 2018, 05:28:32 PM  #6 Quote from: mzrt11 on January 24, 2018, 09:13:54 AMguarda non so se può esserti utile ma io qualunque operazione faccia su hitbtc dopo converto tutto in litecoin per portare fuori da quel sito perchè ho sempre avuto vari problemi con quella piattaformae ci credo, è un mezzo scam quell exchange.Stare lontani il più possibile perchè si rischia veramente di rimanere ingabbiati. [NEWS] Aperto bitFlyer in europa January 23, 2018, 01:33:11 PMLast edit: January 23, 2018, 03:21:50 PM by thetigcoder  #1 Finalmente in europa bitFlyer, il più grande exchange giapponese. Cosa ne pensate?Link alla news: Re: [NEWS] Aperto bitFlyer in europa January 23, 2018, 09:18:47 PM  #2 penso positivo, soprattutto perchè ho letto da qualche parte che da anche la debit card Re: [NEWS] Aperto bitFlyer in europa January 23, 2018, 10:00:49 PM  #3 Quote from: Argolas_ on January 23, 2018, 09:18:47 PMpenso positivo, soprattutto perchè ho letto da qualche parte che da anche la debit cardDove lo hai letto? Re: [NEWS] Aperto bitFlyer in europa January 23, 2018, 10:40:20 PM  #4 Re: [NEWS] Aperto bitFlyer in europa January 24, 2018, 07:47:56 AM  #5 speriamo quanto prima. Re: [NEWS] Aperto bitFlyer in europa January 24, 2018, 02:49:49 PM  #6 ma scambia solo btc€ ? Re: [NEWS] Aperto bitFlyer in europa January 24, 2018, 05:22:52 PM  #7 Quote from: thetigcoder on January 23, 2018, 01:33:11 PMFinalmente in europa bitFlyer, il più grande exchange giapponese. Cosa ne pensate?Link alla news: vediamo cosa succede. Anche se non riesco a capire lutilità di avere diecimila exchange. Alla fine diminuisce la liquidità degli altri... GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 05, 2015, 01:12:43 PMLast edit: February 05, 2015, 04:51:46 PM by HostFat  #1 GreenBits, il nuovo, agilissimo Wallet Bitcoin per Android, con supporto al multisig e agli hardware walletIl team di GreenAddress è lieto di annunciare la pubblicazione sugli store open source Fdroid e Android Play di GreenBits!Cosè GreenBits?E un nuovo Wallet Bitcoin nativo Android, agile, veloce, intuitivo e completamente open source, che combina la protezione avanzata garantita dalla firma multipla con il supporto (opzionale) agli hardware wallet, per garantire il massimo della sicurezza e dellusabilità.Basato su BitcoinJ, la nuova app supporta tutti i principali hardware wallet, compresi Ledger Nano, HW.1, TREZOR, BWALLET, PROTON.Elenco delle funzionalità:Supporto completo per gli hardware wallet attualmente sul mercato (Nano, HW.1, TREZOR e relativi cloni)Supporto iniziale per Proton, lultimo prototipo di wallet NFC LedgerSupporto del payment protocol (BIP70) tramite link clickabili, QrCode o NFCHDBIP32: impianto gerarchico deterministico per non riutilizzare gli indirizzi BitcoinPIN di 4 o più cifre  per proteggere da attacchi garantendo comunque unesperienza duso rapida e naturaleSotto-account 2di2 e 2di3 per gestire i fondi in modo separatoConferma istantanea con le controparti abilitate, ideale per prevenire double spendPossibilità di scegliere lunità Bitcoin (BTC, mBTC, uBTC _e_ Bits) e la valuta fiat di riferimento a partire da tutte le principali sorgenti di pressoLimiti di spesa in BTC o in equivalente valuta fiat4 diversi tipi di autenticazione a due fattori (SMS, Email, OTP e telefonata automatizzata)Possibilità di importare paper walletsLapp è disponibile sia per MainNet che per TestNet. Alcune funzionalità avanzate al momento richiedono laccesso al wallet dallapplicazione desktop (per esempio la modifica dellautenticazione a due fattori, la modifica dei limiti, linizializzazione degli hardware wallet).Con larrivo di questa nuova app nativa, la preesistente app GreenAddress disponibile per dispositivi Android non verrà immediatamente ritirata: manterremo disponibili entrambe le versioni fino a che non verranno aggiunte a GreenBits tutte le funzionalità avanzate presente nella app GreenAddress originale. Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 05, 2015, 06:12:11 PM  #2 Quote from: HostFat on February 05, 2015, 01:12:43 PMCon larrivo di questa nuova app nativa, la preesistente app GreenAddress disponibile per dispositivi Android non verrà immediatamente ritirata: manterremo disponibili entrambe le versioni fino a che non verranno aggiunte a GreenBits tutte le funzionalità avanzate presente nella app GreenAddress originale.Ma non possono semplicemente aggiornare la app Greenaddress? Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 05, 2015, 06:54:24 PM  #3 La nuova è scritta da zero, ed è più veloce.Col tempo verranno aggiunte anche le altre feature. Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 06, 2015, 05:33:46 PM  #4 Oggi abbiamo rilasciato la 1.40 che aggiunge- configurazione (luso già andava) di 2 factor authentication emailsmsgoogle auth e telefonata - mnemonica cryptata sia scritta (27 parole) che qrcode che NFC- fix stabilità generale- fix specifici a hardware walletDovrebbe essere già sul Play Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 06, 2015, 06:36:09 PM  #5 Per iOS nessun aggiornamento ? Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 06, 2015, 06:52:16 PM  #6 Non per il momento Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 12, 2015, 11:15:28 AM  #7 buongiorno forse vi hanno già chiesto come si passano i btc da un wallet a l altro di GA.mi potreste dare delle indicazioni, vorrei passare i btc dal vecchio wallet al nuovo?grazie per la cortesia Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 12, 2015, 11:33:52 AM  #8 Apri il normale greenaddress.it -> vai in settings -> Show mnemonicVerrà mostrato un qrcode.Apri Greenbits e invece di creare un nuovo portafoglio, dici di aprire uno già esistente.Li apparirà liconcina della macchina fotografica, cliccaci e fai una foto al qrcode che si mostra quando su greenaddress.it clicchi su "Show mnemonic" (al primo passaggio) Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 17, 2015, 10:42:23 AM  #9 installato, molto carino, ma come faccio a cambiare  valuta da $ in €?Grazie Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 17, 2015, 10:50:41 AM  #10 In MandaSend se clicki sullicona del dollaro ti permette di cambiare.Lo stiamo spostando in SettingsConfigurazione cosi e piu facile da trovare Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 17, 2015, 11:04:41 AM  #11 Quote from: tryexcept on February 17, 2015, 10:50:41 AMIn MandaSend se clicki sullicona del dollaro ti permette di cambiare.Lo stiamo spostando in SettingsConfigurazione cosi e piu facile da trovare  Grazie!Si sicuramente in setting è piu intuitivo, buon lavoro Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 17, 2015, 02:37:18 PM  #12 Altra domanda,ho abilitato il 2fa con sms.Quando provo ad inviare btc mi dice codice 2fa errato e in quel momento mi arriva lsms con il codice, ma dove va inserito per far partire la transazione?Vi giuro ho dovuto disabilitarlo, sicuramente sono io che sono un po nabbo Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 18, 2015, 10:10:58 AM  #13 Quote from: madonnino on February 17, 2015, 02:37:18 PMAltra domanda,ho abilitato il 2fa con sms.Quando provo ad inviare btc mi dice codice 2fa errato e in quel momento mi arriva lsms con il codice, ma dove va inserito per far partire la transazione?Vi giuro ho dovuto disabilitarlo, sicuramente sono io che sono un po nabbo  Risolto come immaginavo si trattava di una mia svista, lapp funziona benissimo! Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 28, 2015, 01:10:06 AM  #14 Quote from: tryexcept on February 17, 2015, 10:50:41 AMIn MandaSend se clicki sullicona del dollaro ti permette di cambiare.Lo stiamo spostando in SettingsConfigurazione cosi e piu facile da trovare  riscontro il seguente errore in fase di invio btc:"verification:fee is to large (expected at most 200k satoshi per kb"cosa vuol dire?Grazie Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 28, 2015, 07:55:39 AM  #15 Bene.Ci muoviamo nella direzione giusta.Potrebbe essere un ottimo hot wallet da pochi satoshi per il cellulare Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 28, 2015, 09:23:11 AMLast edit: February 28, 2015, 02:23:54 PM by madonnino  #16 Solo problemi,  ho mezzo bitcoin dentro che non riesco a spostare.... Io bho.... Vediamo se  qualcuno riesce ad aiutarmi  Edit: tramite l app greenaddres ho ritirato i btcDisinstallato. Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet February 28, 2015, 05:31:50 PM  #17 Quote from: madonnino on February 28, 2015, 09:23:11 AMSolo problemi,  ho mezzo bitcoin dentro che non riesco a spostare.... Io bho.... Vediamo se  qualcuno riesce ad aiutarmi  Edit: tramite l app greenaddres ho ritirato i btcDisinstallato. almeno è andata bene.Ma lapp è finale o è alpha, beta ecc.? Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet March 01, 2015, 04:06:44 PM  #18 Quote from: acquafredda on February 28, 2015, 05:31:50 PMQuote from: madonnino on February 28, 2015, 09:23:11 AMSolo problemi,  ho mezzo bitcoin dentro che non riesco a spostare.... Io bho.... Vediamo se  qualcuno riesce ad aiutarmi  Edit: tramite l app greenaddres ho ritirato i btcDisinstallato. almeno è andata bene.Ma lapp è finale o è alpha, beta ecc.?Sinceramente non lo so, ma per quanto mi riguarda ho tolto tutto e disintallato. Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet January 24, 2018, 10:08:40 AM  #19 Ho ripreso questo vecchio post perchè sto utilizzando GreenBits. Vorrei delle opinioni da chi lo sta usando ora nel 2018 (il post è vecchiotto). Una cosa che non mi è chiara è questa: Se per ogni transazione ricevo una email da parte di GreenAddress oggetto: Green Address Transaction Notificationvuol dire che il mio wallet non è privato, ma i server vedono, registrastrano la transazione?Nella notifica c sono anche i valori della transazione.tnx Re: GreenBits - Agilissimo wallet per Android, con multisig e suppor hw-wallet January 24, 2018, 04:49:15 PM  #20 Quote from: sysso on January 24, 2018, 10:08:40 AMHo ripreso questo vecchio post perchè sto utilizzando GreenBits. Vorrei delle opinioni da chi lo sta usando ora nel 2018 (il post è vecchiotto). Una cosa che non mi è chiara è questa: Se per ogni transazione ricevo una email da parte di GreenAddress oggetto: Green Address Transaction Notificationvuol dire che il mio wallet non è privato, ma i server vedono, registrastrano la transazione?Nella notifica c sono anche i valori della transazione.tnxNon conosco greenaddress ma ti assicuro che le transazioni btc sono pubbliche e tutti devono conoscerle. Fa parte delle regole che ne garantiscono il funzionamento. Aiuto ! January 21, 2018, 09:56:06 AM  #1 Salve ho un problema, ho fatto un pagamento da blockchain a un indirizzo bitcoin prima che finisse la sincronizzazione, solo che ora la sincronizzazione si e bloccata, cosa posso fare ? Re: Aiuto ! January 21, 2018, 10:39:36 AM  #2 Inizia a postare il tuo indirizzo e quello di destinazione.Poi possiamo andare avanti. Re: Aiuto ! January 21, 2018, 11:15:40 AMLast edit: January 21, 2018, 01:38:35 PM by elio1454  #3 per ora posso dirti lindirizzo bitcoin a cui ho mandato i soldi    15qUDqvUQxRF84RwTdE3ANgVXhWukU2bXequello sui vorrei arrivassero i soldi e 19K4g5RJoJxs3WaZDYrdLBdnhQteE7d34H Re: Aiuto ! January 21, 2018, 11:57:42 AM  #4 Quote from: elio1454 on January 21, 2018, 11:15:40 AMper ora posso dirti lindirizzo bitcoin a cui ho mandato i soldi    15qUDqvUQxRF84RwTdE3ANgVXhWukU2bXequello sui vorrei arrivassero i soldi e 19K4g5RJoJxs3WaZDYrdLBdnhQteE7d34HCiao hai inviato 0.00510506btc? Re: Aiuto ! January 21, 2018, 12:00:15 PM  #5 si Re: Aiuto ! January 21, 2018, 12:27:10 PM  #6 Quote from: elio1454 on January 21, 2018, 12:00:15 PMsi  ma quindi non ho capito hai sbagliato indirizzo? modi per fare bitcoin

Comments

Popular posts from this blog

sind